Chi Siamo

Chi Siamo

L’atto di nascita del Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Santo Stefano Ticino porta la data del 1° agosto 1952 grazie ad un piccolo gruppo di amici appassionati della musica. La guida musicale fu affidata al Maestro Aurelio Fanciosti fino al 1996, anno in cui subentrò il maestro Remigio Lacava che a sua volta fu sostituito nel 2007 dall’attuale maestro Fabio Rossi.

Il gruppo è composto da una trentina di elementi di età variabile dai 12 ai 80 anni, accomunati dal piacere di suonare insieme. Da 69 anni portiamo la musica nelle occasioni di festa e nelle manifestazioni civili e religiose nel nostro comune e in quelli vicini.

Proponiamo un repertorio vario che spazia dalla musica sinfonica alla musica da film, con una predilezione per i grandi autori contemporanei di musica per banda.

Dalla nascita dell’Associazione i maestri hanno sempre seguito direttamente la formazione e la preparazione degli allievi ma è con il maestro Fabio Rossi che è nato, nell’ottobre 2009, il progetto “Musicamia”, un percorso musicale che ha, tra le varie finalità, la formazione di strumentisti per ampliare l’organico della banda.

I commenti sono chiusi.